L’importanza di chiamarsi.

l'importanza di chiamarsi

Nel 2013, dopo un anno di consigli in pillole somministrati diligentemente una volta al giorno sulla pagina facebook dell'Etsy Italia Team, decisi di condensarli in articoli per il blog della community. 
Al doveroso sondaggio per la scelta del nome della rubrica seguirono le cinque EtsyDritte, in cui cercai, con tono ironico, di spiegare in modo definitivo alcuni degli argomenti più discussi e meno capiti sulla vendita di handmade su Etsy e online in generale.
La scelta del nome è un momento molto importante eppure la maggior parte dei crafter che ho incontrato (me compresa) lo hanno fatto senza pensarci troppo e molto spesso prendendo cantonate notevoli. Certo, la scelta del nome non è definitiva e si può sempre  cambiare in seguito ma ciò comporta spesso la perdita di posizioni sui motori di ricerca e la confusione di chi già ci conosce. 
Nell'articolo sul blog dell'Etsy Italia Team do qualche consiglio su come scegliere il nome del proprio negozio Etsy (o del proprio blog, o negozio online in generale).