6 risorse gratuite per il tuo business


E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ti ho appioppato roba da studiare, quindi rieccomi qui con il raccolto degli ultimi mesi.
Di seguito troverai una lista di risorse grauite (al massimo dovrai iscriverti a una newsletter) che secondo me ti serviranno per portare il tuo business un gradino più su. Buono studio!

1. Marketing con un cuore

di Enrica Crivello

Enrica è una garanzia per quanto riguarda il marketing, se non la conosci ancora ti consiglio di leggere tutto il suo blog perché sono sicura ti farà scoprire tante cose sul fare promozione al proprio piccolo business. Lei è una vera "eye-opener"e in questa guida raccoglie 100 idee per il tuo marketing, dalle più scontate alle meno scontate (vedrai!).

2. Social media content calendar

di Hubspot e Buffer

Avviso: può sembrare complicato all'inizio ma in realtà è fichissimo. Hubspot e Buffer hanno creato un template per gestire tutti i social e i contenuti da pubblicare; c'è anche la guida che puoi scaricare (in inglese) per capire meglio come usare tutto. In breve: avrai un file su Goole drive con fogli di calcolo, uno per la programmazione mensile, gli altri per i singoli social e uno per le risorse da raccogliere. Io lo sto usando ed è una figata!


3. The complete guide to email marketing

di Convertkit

Convertkit è un provider per inviare newsletter (ne ho parlato qui) e lo uso da alcuni mesi, con grande soddisfazione. Il team che c'è dietro è giovane e appassionato e produce ottimi contenuti. Questa guida ti può servire anche solo per capire perché dovresti avere una newsletter, quindi dacci un occhio!

4. Come scrivere un oggetto email efficace

di Benchmark

Oramai inviare le newsletter è diventata una scienza: ci sono consigli per qualsiasi cosa, compreso come scrivere l'oggetto dell'email. Ci sono parole da evitare, altre da usare, lunghezze consigliate... Se hai una newsletter (o se progetti di averla) puoi iniziare a studiare da qui.

5. Vinci la concorrenza - Foglio di lavoro

di Cliento School

Se ancora sei confusa su target e posizionamento sul mercato, questo foglio di lavoro potrà aiutarti a chiarirti le idee; compilalo in tutte le sue parti (è più difficile di quel che sembra, ehm!) et voilà ;)

6. Book in a box method

di Tucker Max & Zach Obront

Se stai coltivando l'idea di creare un tuo ebook (per raccontare la tua storia, spiegare delle tecniche che hai imparato, o qualsiasi altro motivo) ti può interessare questo ebook gratuito in cui è spiegato come impostare il lavoro per chi non lo ha mai fatto.

Direi che c'è tanta roba, per un altro po' starai a posto! Se vuoi consigliarmi delle risorse gratuite che pensi possano interessarmi, lasciamo un commento qui sotto, grazie <3


Iscriviti alla mia newsletter
per ricevere subito una lista di consigli e risorse utili